DISBRIGO PRATICHE
Il disbrigo di tutte le pratiche funerarie presso comuni, aziende sanitarie locali, aziende ospedaliere, residenze per anziani pubbliche e private, tribunali, ambasciate e consolati è gestito in piena autonomia da Ferranti a Lecco. In questo modo la famiglia del defunto è sollevata da ogni impegno e preoccupazione aggiuntiva in un momento così delicato della vita.

Quando una persona viene a mancare, è necessario svolgere una serie di adempimenti burocratici per comunicare il decesso al Comune e agli organi correlati, prima di poter procedere con la richiesta e l’ottenimento dei permessi di trasferimento e trasporto della salma, permesso di sepoltura, etc.
Le pratiche funerarie sono documenti molto precisi e articolati, che richiedono dimestichezza e attenzione. Per questa ragione Ferranti a Lecco ne affida il disbrigo al suo personale esperto e qualificato, così da garantire il miglior servizio possibile e sollevare la famiglia del defunto da qualsiasi pensiero e responsabilità.
Le pratiche funerarie di cui è necessario disporre il disbrigo sono: l’aggiornamento dell’anagrafe; la conferma del decesso presso l’amministrazione di riferimento; la richiesta di tumulazione presso il cimitero nella città di residenza o nella diversa destinazione scelta; la richiesta del passaporto (necessaria nel caso in cui la salma debba rientrare da territori esteri); la denuncia di morte; il disbrigo delle pratiche per il rilascio dei documenti anagrafici necessari agli eredi.
Ferranti a Lecco si occupa, inoltre, della gestione dei documenti necessari per procedere alla cremazione o tumulazione o dispersione delle ceneri (Socrem).