CREMAZIONE

Se il desiderio espresso in vita dal defunto è stato quello della creazione, Ferranti di Lecco si pone al fianco di familiari e parenti per sollevarli da ogni incombenza pratica e burocratica consentendo che la volontà del defunto sia realizzata appieno.

Chiedi informazioni

Per procedere alla cremazione è necessario che sia stata espressa la volontà di essere cremati. La pratica della cremazione è una scelta privata e personale che i congiunti sono tenuti a rispettare. L’agenzia di pompe funebri Ferranti a Lecco si prende in carico ogni aspetto legato alla cremazione, dal trasporto al disbrigo delle pratiche amministrative.

L’agenzia funebre Ferranti a Lecco organizza e gestisce in modo efficiente anche il servizio di cremazione oltre a quello più tradizionale di sepoltura. Le forme ammesse per la manifestazione di volontà di cremazione sono tre: il testamento olografo (scritto di pugno dal defunto e autenticato), l’iscrizione alla SOCREM presso le nostre sedi di Lecco, la comunicazione verbale ai propri familiari.

L’agenzia si occupa del trasporto della salma presso il forno crematorio, così come della richiesta di restituzione delle ceneri del defunto che saranno consegnate alla famiglia.
La scelta di conservare le ceneri in un’urna sigillata o di disperderle nei luoghi idonei per legge spetta ai parenti del compianto. Anche in questo caso l’agenzia Ferranti è in grado di occuparsene, sempre nel pieno rispetto delle indicazioni della famiglia e delle normative vigenti.

Allo stesso modo anche le pratiche amministrative saranno evase in poco tempo e senza disturbare i parenti in un momento così difficile. L’agenzia fornisce un servizio 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno, compresi i festivi.

Le diverse procedure sono tutte gestite presso le nostre Sedi, per qualsiasi chiarimento o informazione potete contattarci allo 0341.360216.

SO.CREM LECCO

Sei interessato ai nostri servizi?

Richiedi maggiori informazioni.

CONTATTACI