Ricerca

Disbrigo pratiche

Disbrigo pratiche

Il disbrigo di tutte le pratiche funerarie presso comuni, aziende sanitarie locali, aziende ospedaliere, residenze per anziani pubbliche e private, tribunali, ambasciate e consolati è gestito in piena autonomia da Ferranti a Lecco, sollevando in questo modo la famiglia del defunto da ogni impegno e preoccupazione aggiuntiva in un momento così delicato della vita.

Contattaci

Quando una persona viene a mancare, è necessario svolgere una serie di adempimenti burocratici per comunicare il decesso al Comune e agli organi correlati prima di poter procedere con la richiesta e l’ottenimento dei permessi di trasferimento e trasporto della salma, permesso di sepoltura, etc.

Le pratiche funerarie sono documenti molto precisi e articolati, che richiedono dimestichezza e attenzione. Per questa ragione Ferranti a Lecco ne affida il disbrigo al suo personale esperto e qualificato, così da garantire il miglior servizio possibile e sollevare la famiglia del defunto da qualsiasi pensiero e responsabilità.

Le pratiche funerarie di cui è necessario disporre il disbrigo sono: l’aggiornamento dell’anagrafe; la conferma del decesso presso l’amministrazione di riferimento; la richiesta di tumulazione presso il cimitero nella città di residenza o nella diversa destinazione scelta; la richiesta del passaporto (necessaria nel caso in cui la salma debba rientrare da territori esteri); la denuncia di morte; il disbrigo delle pratiche per il rilascio dei documenti anagrafici necessari agli eredi.

Ferranti a Lecco si occupa, inoltre, della gestione dei documenti necessari per procedere alla cremazione o tumulazione o dispersione delle ceneri (Socrem).

0
Connecting
Prego attendere...
Invia

Nessun operatore disponibile, lascia un messaggio.

Nome*
* Email*
* Messaggio
Contattaci!

Compila i campi del form e sarai messo in contatto con uno dei nostri operatori!

Nome*
* Email*
* Messaggio...
Siamo online!
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio, sentiti libero di lasciare un feedback.

Come valuti il nostro supporto?