Ricerca

Concessioni cimiteriali e spostamenti

Concessioni cimiteriali e spostamenti

Ferranti a Lecco segue personalmente tutte le fasi pratiche e burocratiche relative alle concessioni cimiteriali e agli spostamenti, gestisce i rapporti tra privati e Comune di riferimento ed è a completa disposizione anche per offrire un semplice chiarimento o per una più specifica consulenza gratuita.

Contattaci

Le concessioni cimiteriali variano nei modi e nella durata, secondo la tipologia di area richiesta. Avendo, quindi, scadenze differenti tra loro, nel momento in cui gli anni di concessione hanno termine, una serie di operazioni devono essere eseguite sia a livello pratico che burocratico con il Comune interessato.

Ferranti a Lecco è a disposizione per gestire tutte le fasi di richiesta, rinnovo, gestione delle pratiche burocratiche relative alle concessioni cimiteriali e agli spostamenti. Ci occupiamo di completare le pratiche cimiteriali per la sepoltura della salma, sia inumata che tumulata; delle pratiche per la concessione in uso di loculi e aree cimiteriali; delle pratiche per la reperibilità del posto necessario in caso di concessione esaurita, per l’estumulazione ed esumazione.

La concessione cimiteriale non è una proprietà, ma un diritto di superficie (se riguarda la terra). Per l’intera durata della concessione la proprietà del manufatto realizzato dal concessionario resta in capo a lui o ai suoi eredi, come l’obbligo manutentivo. La concessione cimiteriale si estingue alla scadenza e prima può essere revocata da chi l’ha rilasciata o può essere pronunciata la decadenza per giusti motivi.

Trattandosi di questioni spesso cavillose, la ditta di onoranze funebri a Lecco è a completa disposizione anche per offrire chiarimenti o per una più specifica consulenza gratuita a chi lo richieda.

0
Connecting
Prego attendere...
Invia

Nessun operatore disponibile, lascia un messaggio.

Nome*
* Email*
* Messaggio
Contattaci!

Compila i campi del form e sarai messo in contatto con uno dei nostri operatori!

Nome*
* Email*
* Messaggio...
Siamo online!
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio, sentiti libero di lasciare un feedback.

Come valuti il nostro supporto?