Ricerca

Cosa fare se

Cosa fare se

La nostra organizzazione garantisce e fornisce i suoi servizi funebri 24 ORE SU 24, anche nei giorni festivi, tutto l’anno. I nostri addetti altamente qualificati assolvono rapidamente e con professionalità ad ogni necessità e forniscono tutte le informazioni su cosa fare se il decesso è avvenuto in abitazione privata, in struttura sanitaria, in luogo pubblico o all’estero, per poi procedere con l’organizzazione completa del rito.

Chiedi informazioni

In funzione del luogo in cui avviene il decesso, cambiano la prassi e la normativa vigente da seguire. Contattateci direttamente al numero 0341.360216. La nostra organizzazione fornisce tutto il supporto necessario in ciascuno dei casi particolari qui di seguito:

ABITAZIONE PRIVATA

Quando il decesso avviene in abitazione privata, la prima cosa da fare è prendere contatto con il proprio medico di famiglia che, accertata la morte, si occuperà di compilare e rilasciare la documentazione attestante l’avvenuto decesso. Nel frattempo i nostri incaricati sono a vostra disposizione per aiutarvi, con discrezione, a compiere quelle che sono le scelte più appropriate per voi e per la persona che è mancata.

STRUTTURA SANITARIA

Quando il decesso avviene in struttura sanitaria la prassi da seguire risponde alla normativa regionale. La normativa vigente in Regione Lombardia non consente ai nostri incaricati di incontrare i familiari del defunto all’interno delle aree di degenza in cui è avvenuto il decesso. Dopo essere stati contatti, sarà nostra premura fissare un incontro con Voi nel luogo prescelto, per gestire le necessarie procedure burocratiche connesse al decesso in una struttura sanitaria e per definire i dettagli del servizio funebre.

LUOGHI PUBBLICI

Quando il decesso avviene in luoghi pubblici, la circostanza è più delicata e complessa, poiché coinvolge più organi competenti (uffici giudiziari, sanitari, comunali e organi di polizia). Ogni caso particolare sarà gestito con competenza dai nostri incaricati, che oltre a intervenire nel più breve tempo possibile gestiscono con professionalità e competenza tutte le procedure di legge riguardanti il caso (dallo spostamento immediato della salma dal luogo del decesso mediante l’utilizzo di mezzi idonei al disbrigo delle pratiche burocratiche).

ALL’ESTERO

Quando il decesso avviene all’estero, la circostanza potrebbe comportare il coinvolgimento di Consolati, Ambasciate o Prefetture. In base al Paese in cui è avvenuto il decesso, sarà necessario seguire una procedura specifica. Prendendo contatto con i nostri uffici, saremo in grado di fornirvi tutte le specifiche del caso. Fatte le prime azioni richieste per gestire il rimpatrio del Vostro caro, sarà nostra premura fissare un incontro per organizzare il rito religioso.

0
Connecting
Prego attendere...
Invia

Nessun operatore disponibile, lascia un messaggio.

Nome*
* Email*
* Messaggio
Contattaci!

Compila i campi del form e sarai messo in contatto con uno dei nostri operatori!

Nome*
* Email*
* Messaggio...
Siamo online!
Feedback

Aiutaci a migliorare il servizio, sentiti libero di lasciare un feedback.

Come valuti il nostro supporto?